26 settembre 2014: Festa a Ballo d’Inizio Anno!

Pubblicato il Pubblicato in Eventi


Kilombo presenta il bis!

Venerdì 26 settembre 2014, dalle 19.30
SALA ARCI S. EGIDIO
Via Madonna dello Schioppo 1473 (ang. via Cervese) – CESENA

Evento Facebook

KILOMBO è tornato! Venite a scoprire la nuova sede dei corsi, ma soprattutto venite a godervi la festa a ballo di apertura del secondo anno Kilombo!

Avremo un ospite speciale che ci regalerà un imperdibile “formula magica” di note ed emozioni, facendoci danzare a cavallo tra Francia e terre celtiche.

I CORSI

Inoltre vi presenteremo i corsi attivati per i cicli 2014-15. Abbiamo confermato tutti i corsi, proponendo anche i livelli intermedi-avanzati al fianco di quelli base.

LE NOVITA’

Daremo poi seguito all’esperimento del Kilombo Festival, proponendo un frizzantissimo laboratorio di canti popolari, dal sud Italia all’Europa!

Tutti gli insegnanti saranno presenti, dunque c’è spazio per provare un tango, una mazurka, una pizzica, una cantata o un’improvvisata teatrale!

E’ una festa di ringraziamento e di accoglienza, per tutti i soci che insieme a noi hanno passato questo bellissimo anno e reso possibile l’avventura Kilombo… ma anche per dare il benvenuto a tutti i nuovi amici che vorranno unirsi!

Il vostro sostegno è importante: vi aspettiamo, dunque… con un piccolo desiderio: parlate di Kilombo a un amico o, meglio ancora, invitatelo a questa festa! Serve a dare linfa al nostro alberello, ancora giovane e in balia del vento 😉

PROGRAMMA DELLA SERATA
(…occhio all’orario!)

Dalle 19.30
MAZURKILONGA

Apriamo in dolcezza, a suon di musica francese e tango, per collaudare da subito il pavimento della nuova sala corsi Kilombo!

Alle 20.30 (puntuali!)
ADRIANO SANGINETO presenta
ARPACADABRA (Rox Records, 2014)
Bal folk per arpa sola

Super-ospite della serata l’amico Adriano Sangineto, che partendo dalla Brianza sta girando l’Italia con la fidata arpa celtica per promuovere il suo bel disco “Arpacadabra”.

“ARPACADABRA”
Come ci racconta Adriano, lo stimolo per l’ideazione di questo progetto è arrivato da Gérard Godon (Parasol) in persona e dagli editori di Rox Records. “Arpacadabra” è un disco che propone un repertorio interamente a ballo, con composizioni originali ispirate dalle tradizioni e dai nuovi movimenti folk francesi e bretoni. Si viaggia dunque tra scottish impari e mazurke, rondeau, laridée e bourrée, tra ritmo e magia, con il suono unico e ammaliante dell’arpa celtica.

ADRIANO SANGINETO
Immerso nell’ambiente musicale popolare fin dalla nascita, Adriano, figlio del liutaio di strumenti antichi Michele Sangineto, conosce la musica grazie al contatto diretto con artisti di spicco, come Alan Stivell, Carlos Nùñez, Nicanor Zabaleta, che frequentano il laboratorio del padre.

Altre info su: www.adrianosangineto.com

Dalle 21.30
VERSO SUD
Ballare con i piedi, con la musica e con la voce

Presentazione del corso di TAMBURELLO con Igor Niego ed esperimento di CANTO A BALLO estemporaneo per tutti!

Spazio alle danze del sud Italia, con tarantelle, tammurriate e pizziche per scacciare il velenoso morso dei tempi che corrono! Strumenti e suonatori sono i benvenuti nell’abbraccio di una ronda!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *