20 novembre 2016: ORIXAS. Laboratorio di danze afro-brasiliane

Pubblicato il Pubblicato in Seminari


Laboratorio di Danze afro-brasiliane
Condotto da Marcella Bomba

Sede: Piazza G. Falcone, 1 – Savignano sul Rubicone (FC)
Data: domenica 20 novembre. Orari: 16.30-19.30

Evento Facebook

Nella nostra programmazione non potevamo continuare a non prevedere di incontrare il paese che ha dato il nome all’associazione.
Ecco finalmente il primo incontro con le danze afro-brasiliane!

Nella religione afro- brasiliana del Candomble’ gli Orixas, divinita’ di origine africana, sono strettamente legati agli elementi naturali, sono espressione della Natura stessa e delle sue differenti caratteristiche. Rappresentano archetipi antropologici, e nella specificita’ della danza si rivelano le qualita’ proprie della personalità di ognuno di loro. Il laboratorio offre uno spazio x potersi avvicinare a questa potente e coinvolgente cultura e sperimentare attraverso i ritmi e i movimenti l’energia insita in ogni qualità di espressione, che appartiene profondamente ad ognuno di noi.

Marcella Bomba, danzatrice, danzamovimentoterapeuta, educatrice e insegnante di Pilates, propone una metodologia integrata, che mira a stimolare la creatività e la presa di consapevolezza del proprio potenziale energetico ed espressivo.
Risiede da anni a Bahia e ha collaborato a lungo con l’attore e coregrafo Augusto Omolu’, importante figura di riferimento nella drammaturgia della Danza degli Orixas.

NB prenotazione obbligatoria entro il 13 novembre.

Contatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *