DMT / DanzaMovimentoTerapia

Moviment-azioni: DANZARE un villaggio.
Condotto da Sara Berardi

Inizio delle lezioni: Martedì 19 settembre 2017 lezione open
Orari: 19,30-21,00

Prenotazione obbligatoria

Sedevia Mami 411, Cesena.
Durata del corso: 10 incontri da un’ora e mezzo ciascuno. Frequenza: settimanale.

Evento Facebook

Laboratorio di danzamovimentoterapia finalizzato alla conoscenza del proprio corpo, alla consapevolezza e alla gestione del propri stili relazionali e delle emozioni.
Moviment-azioni vuole essere un luogo in cui attraverso la danza e il movimento ci si possa incontrare, conoscere e riconoscere.
“Un corpo è un corpo tra altri corpi” diceva Marian Chace, a sottolineare l’importanza della relazione nella conoscenza del mondo.
La danza è sempre stata il momento dell’incontro, in cui tutta la comunità riunita ribadiva la propria identità collettiva, ma anche quella individuale, del singolo. Nella società odierna questa funzione è pressoché estinta, insieme alle danze tradizionali, che sopravvivono solo qua e là in piccole oasi di resistenza.
Attraverso le tecniche peculiari della danza movimento terapia, tra le quali il gioco danzato, il movimento ritualizzato, la danza etnica, il dialogo motorio, la costruzione coreografica… cercheremo di ricostruire un piccolo villaggio in cui intraprendere un viaggio alla scoperta di sé e dell’Altro.
Il laboratorio si rivolge a un’utenza adulta, non richiede competenze nell’ambito della danza, solo l’entusiasmo di partecipare, la voglia di scoprirsi , mettersi in gioco, crescere e migliorare la consapevolezza del corpo e del movimento.

A chi è rivolto? A tutti coloro i quali desiderino acquisire una maggiore conoscenza del proprio corpo e della propria espressività e una miglior consapevolezza e gestione dei propri stili relazionali.

Sara Berardi: diplomata in danzamovimentoterapia e insegnante di danze tradizionali.

Contatti