Sara Berardi

Da sempre ho amato e praticato la danza avvicinandomi in un primo momento alla classica e a quella moderna.

Crescendo, mi sono accostata a forme espressive più popolari come il flamenco, i balli sudamericani, la danza egiziana, per approdare infine all’amore più grande: quello per le tarantelle.

Ho iniziato il mio cammino seguendo corsi seminari e workshop ma negli ultimi anni preferisco attingere alla materia viva, laddove è ancora possibile incontrarla, osservando le danze nel loro luogo d’origine, durante celebrazioni e feste popolari.

Nel mio percorso, forse per una naturale conseguenza dei miei interessi, ho incrociato anche la danzamovimentoterapia, disciplina che, dopo aver approfondito attraverso un corso di formazione professionale, pratico oggi presso varie scuole e utilizzo come ausilio e integrazione durante lo svolgimento dei corsi di danze popolari.

Inoltre, canto e danzo nel collettivo musicale la Leggera, dedito alla riscoperta delle musiche popolari italiane ed europee, e tengo corsi di educazione alla musicalità e al movimento con bimbi da 0 a 5 anni secondo il metodo Music Together®. .

Corsi

 Contatti